Il CUVDA è un gruppo di ricercatori, destinati ad un lavoro dirottato ormai più alla didattica che alla ricerca a causa delle ultime normative e destinati ad un futuro di instabilità, che intende avviare iniziative di monitoraggio, di verifica e di partecipazione alle fase di avvio del riordino dell'Università italiana a seguito delle norme introdotte dalla recente legge Gelmini.
Il Collettivo Studentesco Valdostano ha accolto con grande soddisfazione la mobilitazione dei ricercatori dell'Università della Valle d'Aosta, finalizzata a promuovere un dibattito critico sull'applicazione della riforma Gelimini a livello nazionale e limitatamente all'ateneo valdostano.
Siamo un gruppo di studenti medi e universitari, anche non iscritti all'Univda; siamo al di fuori dei partiti, ma ci riconosciamo nell'antifascismo e nella Resistenza e siamo stati impegnati per due anni contro questo provvedimento. Condividiamo quindi le preoccupazioni e la volontà dei docenti di far conoscere non solo all'interno degli ambiti accademici la situazione di fermento non esauritesi certo con l'approvazione della 240/2010.
Non vediamo l'ora pertanto di poter raccogliere l'invito del CUVDA e diamo quindi tutta la nostra disponibilità per organizzare momenti di riflessione ( assemblee, volantinaggi) sulla normativa vigente e sul futuro dell'ateneo valdostano.
Nessun commento:
Posta un commento